INFORMAZIONI GENERALI

Che tipologie di strutture è possibile analizzare?
TimberTech Buildings è un software dedicato alla progettazione strutturale di edifici in legno con struttura in XLAM o intelaiata
Che tipi di analisi esegue il programma?
Il programma consente di effettuare sia l’analisi statica lineare che l’analisi dinamica lineare.

INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO

Quali sono i requisiti di sistema richiesti per il funzionamento del programma?
I requisiti minimi necessari ad una corretta installazione e funzionamento del programma sono: Connessione internet, Processore 1 GHz, RAM 512 MB, Sistemi operativi: Windows Vista SP2, Windows 7, Windows 8, Windows 10 (edizioni a 32 e 64 bit).
Come avviene l’installazione?
In seguito all’attivazione della licenza l’utente può scaricare l’eseguibile del programma dalla propria area personale. Terminato il download è sufficiente selezionare il file e procedere all’installazione. Al primo utilizzo è richiesta l’immissione di “Mail” e “Password” definiti dall’utente nella procedura di registrazione.
Il programma non riesce a collegarsi ad internet. Cosa fare?
Qualora vi siano problemi legati alla connessione ad internet è sufficiente scaricare ed eseguire, dalla pagina personale, l’apposita patch.

TIPOLOGIE DI LICENZE

Che tipologie di licenze esistono per la versione commerciale?
Esistono due tipologie di licenza per la versione commerciale; entrambe ad uso permanente.
– La licenza singola viene associata automaticamente al computer sul quale viene installato il programma e non può essere in seguito spostata su altri computer.
– La tipologia di licenza trasferibile può invece essere spostata su di un altro computer attraverso chiave software.
Come posso trasferire la licenza su di un altro computer?
È necessario in primis essere in possesso di una licenza trasferibile. L’utente può facilmente procedere al trasferimento software “rilasciando” la licenza sul primo computer (tramite il pulsante presente nella pagina di avvio del software – “Informazioni su TimberTech Buildings”) e attivando la stessa licenza su di un altro computer attraverso l’inserimento delle proprie credenziali.
L’intera procedura richiede la connessione a internet.

Quali sono le limitazioni della versione demo?
La versione demo consente una piena visione del programma di calcolo con le seguenti limitazioni: i coefficienti per la verifica degli elementi strutturali sono modificati rispetto a quelli delle norme in vigore, non è data la possibilità di stampare la relazione di calcolo.

AGGIORNAMENTO

Come avviene l’aggiornamento del programma?
L’aggiornamento del software avviene in modo completamente automatico: ad ogni avvio il programma controlla la presenza di nuovi aggiornamenti e li installa automaticamente. In occasione del rilascio di ogni aggiornamento gli utenti sono informati via mail delle novità implementate.
Come avviene l’aggiornamento del programma su macchine non collegate ad internet?
In assenza di collegamento ad internet l’aggiornamento deve avvenire manualmente, scaricando il pacchetto di installazione personale dall’area personale.
Come controllare quale versione del software ho installato?
Per conoscere la versione del software installata sul proprio computer è sufficiente cliccare su “Informazioni su TimberTech Buildings”: si deve far riferimento in particolare alle ultime 4 cifre evidenziate nella figura sottostante. Qualora sia disponibile una nuova versione è possibile aggiornare il software mediante l’apposita icona che compare sotto il codice della versione attuale.

Versione

AREA PERSONALE

Cosa trova nell’area personale?
L’accesso alla propria area personale permette all’utente, oltre che a scaricare l’applicativo del programma, di conoscere i dati principali relativi alla propria licenza (data di acquisto, scadenza degli aggiornamenti) e di scaricare il manuale di validazione.

Contattaci

Ancora dubbi?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Digita qui il codice nell'immagine. Serve per capire se sei un vero utente
captcha